
Si terrà sabato 6 giugno il secondo appuntamento di “Gusta la cultura”, la kermesse promossa dal Comune di Umbertide con lo scopo di promuovere il binomio cultura -enogastronomia, valorizzando contemporaneamente le bellezze artistiche e culturali del territorio e le eccellenze enogastronomiche locali. Visite guidate, conferenze e passeggiate nel centro storico è tutto ciò che propone il programma della rassegna finanziata dalla Regione Umbria con fondi del Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2007-2013.
Sabato 6 giugno è in programma il secondo appuntamento che interesserà il centro storico umbertidese: per tutta la giornata in piazza Matteotti si svolgerà il Mercato della Terra e fino al tardo pomeriggio verranno offerte degustazioni gratuite di finger food a base di prodotti a chilometro zero a cura dell’associazione “Le Cuoche erranti”.
Dalle ore 17 alle ore 19 poi torneranno le visite guidate nel centro storico di “Girogustando”, passeggiate con aperitivo itinerante per entrare in contatto con l’anima della città tra storia, curiosità e sapori locali. La partecipazione a “Girogustando” è gratuita ma è necessaria la prenotazione (max 35 persone) all’indirizzo mail ec.bookingoffice@gmail.com o ai numeri 3490675771 – 3285723065.
Commenta per primo