Romanzo, sabato la presentazione “La prigione di cristallo”

Romanzo, sabato la presentazione “La prigione di cristallo”

Romanzo, sabato la presentazione “La prigione di cristallo”
In questo scenario in cui la disperata ricerca della libertà si riversa sulle strade come un fiume di lava, si snoda il rapporto appassionante e struggente tra Vicky e Kostas

Si terrà sabato 12 marzo alle ore 17,30 presso l’Enoteca Migliorati di Umbertide la presentazione del romanzo “La prigione di cristallo” di Nicola Mariuccini, edito da Futura Edizioni. E’ il novembre del 1973 e in Grecia, sull’onda dei movimenti studenteschiche si sviluppano in Europa, migliaia di giovani universitari organizzano la resistenza al regime dei colonnelli.

Una resistenzaforte, rivoluzionaria, intensa, che gli studenti pagano col sangue, ma che conduce l’intero popolo greco alla liberazione dallaviolenta oppressione che da sette anni lo strangolava.

In questo scenario in cui la disperata ricerca della libertà si riversa sulle strade come un fiume di lava, si snoda il rapporto appassionante e struggente tra Vicky e Kostas, un avvocato, che cerca di dare una mano a lei, donna fragile, che porta dietro il peso di una storia difficile, opprimente, vittima di una pesante violenza psicologica che la tiene in trappola nella sua “prigione di cristallo”.

E’ così che la Grecia e la donna sono unite dallo stesso destino di opposizione, e, tradite da coloro da cui si sarebbero aspettate il bene, trovano un momento comune di liberazione frutto dell’autodeterminazione e della presa di coscienza della propria forza e del proprio orgoglio.

A vincere è quel moto di riscatto, quella voglia di autodeterminazione che conduce al bisogno di libertà e allaliberazione.

Alla presentazione del libro interverranno, oltre all’autore, l’on. Giampiero Giulietti, la dirigente scolastica dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Umbertide Franca Burzigotti e il direttore del Nuovo Corriere Nazionale Giuseppe Castellini.

Romanzo

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*