
UMBERTIDE – Il Comune di Umbertide, in partenariato con il Comune di Perugia (capofila del Progetto MuSAE), i Comuni di Marsciano e Lisciano Niccone, la Regione Umbria e l’Università di Perugia (Ciriaf), promuove occasioni di dialogo e confronto con la comunità sul tema della Pianificazione energetica ed ambientale del territorio. L’appuntamento è giovedì 13 novembre dalle ore 16 alle ore 19 presso il Centro Mola Casanova con il Forum della partecipazione durante il quale verrà presentato il Progetto Life+11 MuSAE.
Il programma prevede alle ore 16,30 la presentazione dei risultati conseguiti con il progetto MuSAE e del progetto pilota nel Comune di Umbertide con gli interventi del sindaco Marco Locchi e dell’ing. Fabrizio Bonucci dell’Ufficio Lavori Pubblici, approfondimenti sul Piano Energetico Ambientale del Comune di Umbertide a cura dell’ing. Giorgio Baldinelli del CIRIAF – Università di Perugia e l’illustrazione dei lavori che si svolgeranno durante gli incontri del Forum Partecipativo di MuSAE e del programma dell’incontro.
Dalle ore 17 è in programma il lavoro in sotto-gruppi sul tema “Il Piano Energetico Ambientale del Comune di Umbertide e il Progetto Pilota individuato. Analisi SWOT del Progetto Pilota (punti di forza e debolezza, minacce e opportunità) e valutazione sulle potenziali ricadute per la comunità e il territorio”; alle ore 18 i risultati dei lavori nei sotto-gruppi verranno restituiti in plenaria e alle ore 18,45 si terranno dibattito e conclusioni da parte del Comune di Perugia, capofila del Progetto MuSAE, a cura dell’ing. Gabriele De Micheli.
Commenta per primo