
Presentata la stagione teatrale 2017 del comune di San Giustino SAN GIUSTINO – Dodici date in calendario dal 20 gennaio al 29 aprile, alle quali va sommata la serata di sabato 14 gennaio dedicata alla figura di Vinicio Bartolucci più il veglione di carnevale per bambini (martedì 28 febbraio alle ore 15) e quello della “Granbaldoria” con l’orchestra I Fuorigiri sabato 11 marzo dalle 21. E’ stata presentata ufficialmente la stagione teatrale 2017 al Teatro Filarmonica di Selci, nel Comune di San Giustino. Nel corso della conferenza più volte è stato ricordato Vinicio Bartolucci, ideatore e appassionato di una rassegna teatrale che ininterrottamente dal 2004 ha visto alternarsi al teatro di Selci le migliori compagnie.
“E’ un dovere portare avanti quello che lui ha creato – ha detto Lucio Urbanelli, presidente dell’associazione Filarmonica Giabbanelli di Selci – lui lo ha fatto da solo, noi abbiamo creato un pool di persone. La serata inaugurale, quella di sabato 14 gennaio, è dedicata proprio a lui e che trascorreremo in allegria: ogni compagnia salirà sul palco per un breve sketch e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla parrocchia di Selci per le persone bisognose”.
L’ingresso alle serate avrà un costo di 5 euro, ma è possibile sottoscrivere un abbonamento per tutte e dodici le date al costo di 50 euro: inoltre il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 21 alle 22 nella Sala del Teatro Filarmonica è possibile effettuare la prenotazione dei biglietti. “Un evento che viene portato avanti con molto successo – sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di San Giustino, Milena Crispoltoni Ganganelli – e questa presentazione è il modo migliore per iniziare il nuovo anno.
Rappresenta una forza per il nostro Comune e un appuntamento fisso non solo per i cittadini di San Giustino, ma anche di quelli dei territori limitrofi: sono serate nelle quali vengono toccati vari aspetti, dalla cultura, all’allegria e riscoperte pure le tradizioni. Un segno che il territorio è vivo con compagnie che arrivano sia dalla provincia di Arezzo che di Perugia, ma anche dal Comune di Apecchio”. Le compagnie presenti nel territorio comunale di San Giustino sono tutte in calendario e fondamentale è stato il supporto pure delle varie attività commerciali.
Commenta per primo