Presentazione del calendario Laus Deo 2024

Presentazione del calendario Laus Deo 2024 del Monastero Cappuccine Santa Veronica Giuliani e del progetto “Fondazione Laus Deo” Conferenza stampa

Presentazione del calendario Laus Deo 2024
Presentazione del calendario Laus Deo 2024

Presentazione del calendario Laus Deo 2024
del Monastero Cappuccine Santa Veronica Giuliani e
del progetto “Fondazione Laus Deo”
Conferenza stampa

Conferenza stampa di presentazione del calendario “Laus Deo” 2024, del Monastero Cappuccine Santa Veronica Giuliani e del progetto “Fondazione Laus Deo”.

Il Monastero Santa Veronica Giuliani è una comunità di sorelle che cerca ogni giorno di vivere la consegna di amore che ci ha lasciato Gesù. Il monastero non è il luogo del nascondimento ma dell’accoglienza della Parola e dell’altro.

All’ incontro con i giornalisti, lunedì 11 Dicembre alle ore 10,30 presso il Monastero in via XI Settembre interverranno la madre Badessa, suor Chiara, l’assessore alla Cultura, Michela Botteghi, il cavalier Lucio Ciarabelli e la presidente dell’associazione “Le Rose di Gerico”, Angelica Lombardo.

Il calendario e’ realizzato da tipografia Petruzzi e legatoria Cartoedit con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello.

Quest’anno il tema del calendario sarà il lavoro. Per Chiara, per Lorenza Longo, per Veronica lavorare ha rappresentato la prima forma di povertà: queste donne, vissute in contesti ed epoche storiche differenti, si sono guadagnate da vivere insieme alle loro sorelle, assaporando ogni giorno la fatica e la gioia del lavoro. Anche noi oggi viviamo della grazia di poter lavorare: nei mesi dell’anno che vivremo insieme, passato e presente si incontrano: le testimonianze dei Processi ci raccontano il lavoro di Veronica e delle sorelle; le immagini che vedrete narrano invece il lavoro delle sorelle di oggi che continuano a lodare il Signore con la fatica delle loro mani.

Per ulteriori informazioni sil Monastero Cappuccine Santa Veronica Giuliani – Città di Castello consultare il sito online

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*