
Il Circolo del Partito della Rifondazione Comunista “Antonio Gramsci” di San Giustino augura buon lavoro ad Enrico Flamini eletto Segretario Regionale dal V Congresso, tenutosi venerdì 10 e sabato 11 ottobre. Buon lavoro ad un compagno espressione del nostro circolo e di cui siamo certi che continuerà a consolidare e rinnovare il partito come in questi anni ha saputo fare con passione e abnegazione politica.
Ora inizia una fase nuova dove dobbiamo interrogarci e confrontarci davvero su come costruire L’Altra Europa anche in Altotevere, ma soprattutto in Umbria.
Noi riteniamo che sia proprio l’Altra Europa il luogo dove, insieme ad altri, costruiremo la nostra proposta politica, cercando di proporre una politica autonoma e alternativa alle politiche d’austerità imposte dalla BCE e dalla Commissione Europea. Noi vogliamo percorrere la vera e più concreta possibilità per fare una sinistra umbra plurale e unita, una strada che il nostro partito ha condiviso dall’inizio nei territori.
Siamo convinti inoltre che già dalle prossime elezioni regionali ci possono essere le condizioni per rafforzare un percorso che, a partire dall’esperienza alle europee de “L’Altra Europa con Tsipras” e della sua presenza attiva, apre una fase nuova nello scenario politico regionale, una prova di maturità, che nasce dalla necessità di percorrere la strada dell’autonomia e dell’alternativa e di dare voce e rappresentanza alle fondamentali istanze di partecipazione, democrazia, equità e benessere sociale.
Commenta per primo