
Dopo un buon primo set l’Altotevere s’è come fermata di fronte ad un Vero Volley che ha sicuramente giocato una partita ordinata e di livello, soprattutto in battuta e nella correlazione muro-difesa, ma la squadra biancorossa non è riuscita a mantenere la stessa positività di gioco della prima frazione. L’analisi da fare è che purtroppo i momenti critici sono figli di un’esperienza mancata di gioco in A1 di molti titolari ed anche delle riserve. Fausto Polidori spiega così il risultato di Monza:“Eravamo sullo stesso piano, ma dal secondo set in avanti sono aumentati di molto i nostri errori e di fronte alla costanza del gioco dei monzesi c’è stato poco da fare.
Ci sono stati molte imprecisioni che in situazioni dovevano essere gestite diversamente, e al cospetto di questi errori, non c’è nulla da fare. Contro il livello di gioco costante del Vero Volley non abbiamo avuto le armi per controbattere, andando ad alti e bassi. Bisogna cercare di superare questi momenti perché in una partita ce ne sono”.
Ma l’allenatore tifernate ha visto nelle ultime settimane anche cose positive, tipo i passi avanti di Mazzone sia a muro (ieri 4 a segno) che in attacco (6 punti col 60%) ed anche in qualche fondamentale come la difesa e la copertura.
Ma la mente ormai deve andare già al prossimo impegno dell’Altotevere contro la corazzata e capolista Parmareggio Modena, partita che si giocherà sabato 7 marzo alle ore 17,30 nel consueto anticipo televisivo di Rai Sport.
A tale proposito si informa che da domani martedì 3 marzo fino a venerdì 6 marzo il botteghino del palasport di Sansepolcro sarà aperto dalle 18,30 alle 19,30 per le prevendite dei biglietti. Nonostante le difficoltà logistiche per l’impossibilità di utilizzare il parcheggio, è atteso un grande afflusso di tifosi ed appassionati, anche da Modena, per vedere all’opera il sestetto di Lorenzetti che è in questo momento la squadra più spettacolare della SuperLega UnipolSai.
Commenta per primo