PD Umbertide: “Nessun intento diffamatorio nei confronti di Orazi”

Giunta Umbertide, ex assessori, ci vorrebbe almeno un po' di rispetto

PD Umbertide: “Nessun intento diffamatorio nei confronti di Orazi”
Valdambrini: “Le nostre iniziative, le nostre prese di posizione e le nostre battaglie sono sempre politiche e vogliono continuare ad essere tali”

da Giovanni Valdambrini (Segretario del PD di Umbertide)
Con riferimento alle polemiche innescatesi nei giorni scorsi, vogliamo sottolineare con chiarezza come non fosse minimamente nostra intenzione attaccare o meno che mai denigrare il consigliere Orazi dal punto di vista personale o professionale. Ci dispiace che egli si sia sentito offeso ma, ripetiamo, la nostra risposta a quanto da lui affermato era tutta e soltanto politica, non certo di altro genere.

Il riferimento al profilo professionale di Orazi serviva soltanto a sottolineare il fatto che, da operatore del settore, egli sa bene che la questione che interessa davvero i cittadini quando si parla di sanità sia la qualità dei servizi offerti, molto più dei nomi dei direttori che pro tempore rivestono qualifiche dirigenziali. L’invito era perciò quello di interessarsi maggiormente, nel suo ruolo politico di consigliere comunale, degli aspetti del tema sanità che più direttamente riguardano il vero interesse della collettività.

Ciò ovviamente non significa che Orazi non possa dire quello che pensa su tutti gli aspetti della politica locale o regionale, e quindi anche sulle nomine dei direttori sanitari. Ci mancherebbe altro. Ma deve anche attendersi una forte risposta politica quando le sue esternazioni, come nel caso di specie, risultano all’evidenza scomposte e scentrate.

Dire che “l’arroganza del PD umbertidese contagia anche la Regione”, oltre che un concetto paradossale dal punto di vista logico, è un chiaro ed evidente tentativo di fare sterile polemica tirandoci in ballo anche in situazioni nelle quali non siamo direttamente coinvolti.

Il paradosso prosegue e diventa davvero stridente, poi, quando Orazi dice (sempre testualmente dal suo comunicato) che “chi ha vissuto come me la stessa storia, al tempo della giunta Giulietti, sa quanto fa male alla cittadinanza questo modo arrogante di fare politica”.

Di fronte a tali affermazioni, non potevamo certo esimerci dal ricordare che per 9 lunghi anni, dal 2004 al 2013, il consigliere Orazi (al tempo nelle fila del PSI) ha votato sempre (si sottolinea, sempre) in maniera favorevole, insieme al PD e alla compagine di centrosinistra, tutte le proposte per il governo della città che la giunta Giulietti ha portato in Consiglio comunale, rendendosi così compartecipe e coprotagonista di tutte le scelte amministrative fatte in quegli anni.

E dovevamo anche ricordare come Orazi nel 2013 avesse maldestramente tentato di votare alle primarie dell’“arrogante” PD.

Fatti che a nostro avviso la dicono lunga sulla coerenza politica del consigliere Orazi. Questo era il senso del nostro intervento, che certo non voleva essere un attacco alla persona ma solo una critica forte al profilo politico del consigliere Orazi. Le nostre iniziative, le nostre prese di posizione e le nostre battaglie sono sempre politiche e vogliono continuare ad essere tali, in ciò differenziandoci da quanti in passato hanno gratuitamente denigrato, sul piano personale, alcuni esponenti del PD di Umbertide.

PD Umbertide

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*