
Oro Nero, tutto esaurito per il concerto di beneficenza
L’evento è risultato di straordinaria importanza, sia per la qualità della prestazione artistica, che per la causa benefica
Tutto esaurito al Teatro dei Riuniti dove domenica 13 marzo si è tenuto il concerto della rock band Oro Nero a favore del comitato AUCC di Umbertide. Il gruppo ha proposto una selezione di oltre 25 brani di Zucchero Fornaciari, a partire dagli anni ‘80 ad oggi, presentando le più belle canzoni dell’artista. Zucchero vanta infatti successi internazionali e collaborazioni con grandi personaggi di fama indiscussa, tra i quali spiccano i nomi di Eric Clapton, Brian May, Luciano Pavarotti.
Proprio da quest’ultimo ha preso spunto l’applauditissima interpretazione del brano Miserere da parte del tenore Montanari. L’evento è risultato di straordinaria importanza, sia per la qualità della prestazione artistica, che per la causa benefica: l’incasso è stato infatti interamente donato all’associazione AUCC di Umbertide, per il supporto e l’assistenza medica ai malati di cancro del territorio.
Un gesto che rende onore ai musicisti organizzatori della serata e a tutto il pubblico presente. Gli ORO NERO sono composti da L. Selvi voce, L. Romanetti voce e cori, E. Caruso tastiere, F. Baruffi chitarra, L. Ricci chitarre, S. Cozzari basso, G. Floridi batteria, T. Fiorucci sax, F. Peverini tromba, V. Romanelli e D. Brillini fonici.
Commenta per primo