
Olivia Salvadori “in concerto” a Montone, Chiesa di San Francesco il 31 Ottobre 2015 ore 21. Ingresso gratuito.
Una musica, una voce, un viaggio nel sentire trasportati dal vento (caldo) di una vivida sensazione polifonica.
Struggenti ballate, pop elettronico, lieder, echi di musica contemporanea, field recording e sofisticate atmosfere ambiente, la bellissima voce di Olivia Salvadori conduce con sicurezza, sensibilità e intensa espressione la contaminazione tra la tradizione lirica e le multiforme sonorità contemporanee.
La scelta artistica di composizioni in forma di canzone per quartetto cameristico elettronico e voce soprano è decisamente convincente, rivela padronanza stilistica e tecnica di notevole spessore nel costruire un equilibrio tra sperimentazione colta e urgenza comunicativa.
Nel breve tempo di un brano tradizione e modernità musicale dialogano con vibrante intelligenza ed emozione, le sonorità naturali ed elettroniche si fondono in suggestive coloriture timbriche, l’esecuzione è così coinvolgente da fare dell’ascolto un’esperienza sensoriale totale.
Orizzonti sonori dai riflessi argentei evocano mediterranei notturni, antiche danze propiziatrici, voli di gabbiani, divinità minori…un evento musicale che altri chiamano “tutto questo sentire”.
Musicisti
– Olivia Salvadori: voce
– Edgardo Barlassina: legni
– Alessandra Novaga: chitarre
– Sandro Mussida: piano elttroacustico
Commenta per primo