Nuotatori Tifernati secondi ai Campionati Regionali di Nuoto Masters

Nuotatori Tifernati secondi ai Campionati Regionali di Nuoto Masters

Nuotatori Tifernati secondi ai Campionati Regionali di Nuoto Masters
I nuovi campioni regionali toccano, nel loro insieme, quasi tutte le categorie di età ovvero dai 30 fin oltre i 75 anni di età

da Francesco Serafini
I “Nuotatori Tifernati” Polisport si sono classificati secondi ai Campionati Regionali di Nuoto Masters tenutisi domenica 21 febbraio presso la piscina di Umbertide. Alla manifestazione hanno partecipato ben 262 atleti in rappresentanza di 18 squadre.

La compagine Tifernate, che ormai da anni porta i colori di Città di Castello nelle principali piscine italiane e, talvolta, europee ha conquistato ben 26 medaglie d’oro, 20 d’argento e 13 di bronzo classificandosi, come detto, al secondo posto dietro solamente ai campioni d’Italia di Bastia Umbra.

I nuovi campioni regionali toccano, nel loro insieme, quasi tutte le categorie di età ovvero dai 30 fin oltre i 75 anni di età. Ennesima dimostrazione di trasversalità di un movimento in enorme espansione non solo in Italia ma nel Continente intero, come anche in questi giorni dimostrato dall’incredibile numero di iscrizioni ai prossimi Campionati Europei di Nuoto Masters che si terranno, a margine dei Campionati Assoluti ( quelli della Pellegrini per intenderci…), presso l’Aquatics Centre di Londra a fine maggio prossimo.

A questa prestigiosa manifestazione, che come detto avrà luogo nelle vasche che hanno visto l’ultima edizione delle Olimpiadi, parteciperanno anche i “Nuotatori Tifernati” Polisport con due atleti i quali hanno conseguito i tempi limite imposti dalla Federazione Internazionale Nuoto. La stagione natatoria dei “Nuotatori Tifernati” Polisport si concluderà poi il 4 e 5 giugno proprio a Città di Castello con l’ormai storico “Meeting Galluzzi” giunto alla sua 31° edizione che lo consacrano come la manifestazione di nuoto masters più “vecchia” in Italia.”

Nuotatori Tifernati

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*