
Natale all’insegna della musica, a Umbertide tutte le iniziative in programma
I musicisti diretti dal maestro Galliano Cerrini eseguiranno i più classici brani natalizi
Il Natale si sta avvicinando e in città proseguono le iniziative che contribuiscono a rendere l’atmosfera dicembrina ancora più magica. Questa sera alle ore 21 sarà la Banda musicale Città di Umbertide ad allietare la popolazione umbertidese con il tradizionale Concerto di Natale.
I musicisti diretti dal maestro Galliano Cerrini, insieme agli studenti delle scuole del territorio, eseguiranno i più classici brani natalizi per augurare buon feste a tutta la popolazione.
Mercoledì 23 dicembre invece il Teatro ospiterà il saggio natalizio della scuola di danza Living Dance mentre alle ore 17 al Museo Santa Croce si terrà il saggio della Nuova scuola popolare di musica.
Giovedì 24 dicembre, giorno della vigilia, la Banda Città di Umbertide tornerà di nuovo protagonista per un pomeriggio all’insegna della musica e dell’allegria; prima i musicisti vestiti da Babbo Natale suoneranno presso la Residenza protetta Balducci, poi partiranno per la sfilata per le vie della città fino ad arrivare in piazza Matteotti intorno alle ore 18.
Un altro appuntamento con la musica è poi in programma per il giorno di Santa Stefano quando alle ore 17 presso il Museo Santa Croce si terrà il tradizionale Concerto di Natale del Chorus Fractae Ebe Igi e del Piccolo coro Ebe Igi.
Commenta per primo