Mostra nazionale del Cavallo, arriva la Fanfara a Città di Castello

Attualmente la Fanfara a Cavallo è composta da 23 elementi ed è diretta dall’Ispettore Capo Silverio Mariani

Mostra nazionale del Cavallo, arriva la Fanfara a Città di Castello. La Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato è alle dipendenze del Centro di Coordinamento dei Servizi a Cavallo della Polizia di Stato ed è erede e custode delle più antiche tradizioni di cavalleria. La formazione propone un’immagine altamente suggestiva e una straordinaria fusione tra la musica, arte dei suoni e l’equitazione, una tra le più antiche e nobili discipline sportive.

Attualmente la Fanfara a Cavallo è composta da 23 elementi ed è diretta dall’Ispettore Capo Silverio Mariani, che, superando la tradizione musicale tipica delle Fanfara a cavallo basata sull’esecuzione di sole marce di cavalleria, ha rinnovato il repertorio del gruppo musicale, inserendo brani che spaziano dalla musica contemporanea, come “New York New York”, “Stand by me”, “Blue Moon”, “Mamma mia”, “Libertango”, “Imagine”, a brani di musica classica, come “La marcia trionfale dell’Aida”, “The Second Waltz”, “Allegro di Mozart”, “Inno alla Gioia”.

La Fanfara a Cavallo è preposta come scorta d’onore allo Stendardo Nazionale concesso al Reparto a Cavallo in occasione del 113° anniversario della fondazione delle Guardie di Pubblica Sicurezza, inoltre partecipa a cerimonie, manifestazioni e altri servizi di rappresentanza.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*