Morto Umberto Ginocchietti, il cordoglio della presidente Catiuscia Marini

UMBERTIDE – “Umberto Ginocchietti è stato uno degli imprenditori umbri che hanno contribuito a scrivere una importante pagina della storia italiana della moda, dell’industria tessile e dell’abbigliamento”. È quanto sottolinea la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, nell’esprimere alla  famiglia “il più sincero cordoglio mio personale e di tutta la Giunta regionale”.

“Con la scomparsa di Umberto Ginocchietti – afferma la presidente – Perugia e l’Umbria perdono un imprenditore di straordinaria intelligenza e capacità creativa. Le sue doti di stilista e il suo grande talento anticipatore di gusti e stili lo hanno reso un grande protagonista dell’alta moda in Italia e nel mondo”.

Tra le intense collaborazioni da lui attivate negli anni Settanta con le firme dell’alta moda internazionale, la presidente ricorda quelle con Armani, Valentino, Yves Saint Laurent e Dior.

“È stato un industriale molto legato alla sua terra – lo ricorda ancora la presidente Marini – che non ha mai accettato alcuna forma di subalternità imprenditoriale e culturale e che ha contribuito molto, con le sue imprese, alla crescita economica della nostra regione”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*