
Montone riceve nuovo comandante carabinieri
Il sindaco Mirco Rinaldi insieme gli assessori, Roberto Persico e Roberta Rosini, hanno ricevuto in Comune il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Città di Castello, capitano Giuseppe Manichino.
Proveniente dal Comando provinciale dei Carabinieri di Siena, dove ha prestato servizio dal 2003, il capitano Manichino ha assunto in questi giorni la guida del comando tifernate.
Accompagnato dal comandante della stazione dei Carabinieri di Umbertide, mar. Antonio Raganato, il cap. Manichino ha incontrato l’Amministrazione comunale montonese per un primo scambio di saluti.
Nell’incontro il Sindaco ha rivolto al capitano il benvenuto a nome della comunità montonese, evidenziando “il lavoro encomiabile che i carabinieri hanno svolto e stanno svolgendo nel nostro territorio, manifestando una dedizione e un amore per la città e che la città ricambia con affetto e stima”.
“Da sempre – ha continuato il Sindaco – esiste un rapporto di collaborazione, stima e fiducia fra l’Arma dei Carabinieri, le istituzioni e il tessuto sociale e civile di Montone. Anche questo contribuisce a garantire la difesa dell’ordine pubblico e della sicurezza e siamo certi che questo rapporto continuerà anche in futuro”.
Commenta per primo