Montone ospita “Borgo dei Desideri” il 10 agosto

Notte di San Lorenzo: desideri e degustazioni a Montone

Montone ospita "Borgo dei Desideri" il 10 agosto

Montone ospita “Borgo dei Desideri” il 10 agosto

Il 10 agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo, il borgo di Montone ospiterà l’evento “Borgo dei Desideri”. Questa manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, invita i visitatori a esprimere i propri desideri nella suggestiva cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia.

L’evento, organizzato dall’associazione dei Borghi più belli d’Italia, si svolgerà dal tramonto all’alba. I partecipanti potranno scrivere i loro desideri e lasciarli in luoghi simbolici come pozzi, fontane, ponti o giardini segreti. Il tema di quest’anno è la tutela ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici. I desideri più originali e pertinenti saranno premiati con uno Smartbox per un fine settimana in uno dei borghi aderenti all’iniziativa.

Programma della serata

  • Ore 19:00 – Aperitivo a San Francesco con degustazione gratuita di prodotti tipici e musica lounge a cura di Dj Moreno Carlicchi.
  • Ore 20:00 – Cena romantica al tramonto, acquistando la bag di prodotti tipici. Prenotazioni entro il 9 agosto al numero 349 4995011.
  • Ore 22:00 – Osservazione del cielo a cura dell’associazione Mizar. I partecipanti potranno cercare stelle cadenti ed esprimere i loro desideri, scrivendoli su appositi cartoncini. Il desiderio più originale sarà premiato con uno Smartbox.

L’evento rappresenta un’occasione unica per vivere una serata magica tra buon cibo, musica e la possibilità di esprimere desideri sotto le stelle. Montone si prepara ad accogliere i visitatori in un’atmosfera incantata, offrendo un’esperienza indimenticabile.

Calendario degli eventi

Luogo Titolo Evento Orario
San Francesco Aperitivo e degustazione 19:00
San Francesco Cena romantica 20:00
Montone Osservazione del cielo 22:00

L’iniziativa “Borgo dei Desideri” è un’opportunità per riscoprire la bellezza dei borghi italiani e riflettere sull’importanza della tutela ambientale. Non perdete l’occasione di partecipare a questa serata speciale a Montone.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*