Montone, confermata la Bandiera arancione del Touring Club

Montone, confermata la Bandiera arancione del Touring Club Il borgo tra le località eccellenti per il triennio 2024-2026

Montone, confermata la Bandiera arancione del Touring Club

Montone, confermata la Bandiera arancione del Touring Club
Il borgo tra le località eccellenti per il triennio 2024-2026

E’ stato rinnovato il marchio Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per il triennio 2024-2026 al Comune di Montone. La conferma è arrivata in occasione della cerimonia nazionale di assegnazione delle Bandiere Arancioni che si è tenuta nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo di Milano. All’evento erano presenti il Ministro del Turismo Daniela Santanchè e i sindaci dei comuni certificati d’Italia.

La Bandiera Arancione è una certificazione pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita, ha una validità di tre anni e, premiando le realtà più virtuose, è anche uno stimolo per un miglioramento continuo, che porta benefici reali e tangibili per i territori coinvolti.

Non a caso viene assegnata ai comuni italiani dell’entroterra che sanno esprimere grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici e di accoglienza.

L’intera amministrazione comunale con soddisfazione ha accolto la prestigiosa certificazione, giunta a seguito della periodica analisi di verifica in merito al modello di analisi territoriale, legata ad una accurata valutazione della qualità dell’offerta turistica, «Mantenere la Bandiera Arancione nel tempo significa proseguire il percorso di miglioramento intrapreso in questi anni per valorizzare sempre di più il nostro splendido borgo».

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*