
Polizia interviene su segnalazione, trovati arnesi da scasso
La Polizia di Stato è intervenuta martedì scorso a Città di Castello dopo una segnalazione di furto in abitazione. Sul posto, gli agenti hanno fermato una 14enne, arrestandola, e denunciato un 12enne per tentato furto in concorso.
La segnalazione è arrivata al Numero Unico di Emergenza, con una testimone che ha riferito di aver visto due giovani scavalcare il cortile di una casa. La ragazza, classe 2010, risultava allontanata da una comunità di Foligno ed era nota per precedenti contro il patrimonio. Il complice, nato nel 2012, aveva già precedenti per furto in abitazione.
All’arrivo della Polizia, i due hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti e bloccati. Il 12enne nascondeva sotto i vestiti due cacciaviti, presumibilmente usati per forzare serrature. Gli agenti hanno poi riscontrato segni di effrazione e un vetro danneggiato.
La 14enne è stata arrestata e condotta al Centro di Prima Accoglienza di Firenze su disposizione del Tribunale dei Minori. Il complice è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Il 12enne è stato affidato ai servizi sociali.
Commenta per primo