Manutenzione del percorso ciclopedonale lungo il Tevere al via

Interventi di rimozione vegetazione per 60 giorni dal 25 settembre

Manutenzione del percorso ciclopedonale lungo il Tevere al via 

Manutenzione del percorso ciclopedonale lungo il Tevere al via 

Manutenzione del percorso –  Partono i lavori di manutenzione lungo il tratto del fiume Tevere che si estende dal capoluogo alla confluenza con il torrente Regnano. Per i prossimi 60 giorni, verranno rimosse la vegetazione caduta nell’alveo e quella pericolante lungo le sponde. Gli interventi sono coordinati dalla Direzione regionale Governo del territorio, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Città di Castello.

L’assessore Mauro Mariangeli ha comunicato che, per garantire la sicurezza, il percorso ciclopedonale verrà chiuso progressivamente nei tratti interessati dai lavori. L’area coinvolta comprende circa 4 chilometri, a partire dal Canoa Club verso monte. L’obiettivo principale è il ripristino delle condizioni idrauliche ottimali, migliorando il deflusso delle acque per prevenire rischi di alluvioni.

Il progetto, parte di un più ampio piano di riqualificazione del parco fluviale del Tevere, prevede l’implementazione di misure per la tutela ambientale e la valorizzazione dell’area come spazio di socializzazione e sport. I lavori seguono interventi già realizzati tra il ponte del Tevere e il parco Langer, nonché nel parco di Rignaldello. Il sindaco Luca Secondi e l’assessore Mariangeli sottolineano l’importanza di queste opere nel garantire sia la sicurezza idraulica sia lo sviluppo turistico e ambientale del territorio.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*