Maltempo, l’on. Giulietti in visita al Comune di San Giustino

@Marco Baruffi

L’on. Giampiero Giulietti si è recato questa mattina a San Giustino dove ha avuto un colloquio con il sindaco Paolo Fratini e ha fatto visita al C.o.c. (Centro Operativo Comunale) all’indomani dell’eccezionale ondata di maltempo che ha duramente colpito il comune altotiberino.

“Ho espresso la mia solidarietà al sindaco Fratini e a tutta la popolazione di San Giustino per i gravi danni subiti a causa del maltempo – ha affermato l’on. Giulietti – Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale, alla Regione dell’Umbria, ai Vigili del Fuoco e alla Protezione civile regionale, comunale e dell’Altotevere che prontamente sono intervenuti per gestire la situazione di emergenza, riuscendo a mettere in sicurezza la popolazione e il territorio. Ora la priorità è il ripristino dei servizi interrotti a causa del forte vento ed in particolare del servizio di erogazione di energia elettrica, dopodiché si procederà con la conta dei danni. Come parlamentare mi impegnerò affinché vengano messe in atto tutte le misure necessarie per far fronte alle richieste dei territori duramente colpiti dal maltempo e fare in modo che si possa tornare al più presto alla normalità”.

In mattinata l’on. Giulietti ha contattato telefonicamente anche i sindaci dei Comuni del Trasimeno, a partire dal sindaco di Tuoro, dove si sono registrati danni e disagi a causa del maltempo.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*