
Altra iniziativa importante nel Comune di Montone. Nelle giornate del 22 e 29 maggio 2015 presso la Biblioteca comunale pure il Borgo Umbro prenderà parte al “Maggio dei Libri”. Campagna promossa dal centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i beni e le attività culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed in collaborazione con l’Associazione italiana editori.
Nata nel 2011, ha come obiettivo principale sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave di crescita e formazione personale oltre che culturale e civile. Campagna iniziata lo scorso 23 Aprile in concomitanza con la giornata mondiale del libro e del Diritto d’autore promossa dall’Unesco, che durerà fino alla fine di Maggio.
La scelta del titolo è, ovviamente, non casuale ed allusiva ad un mese che nella tradizione popolare italiana è legato alle feste per il risveglio della natura, che porta con sé concetti di crescita, maturazione, allegria e piacere. Temi e sensazioni che il “Maggio dei Libri” ha intenzione di trasmettere e condividere. L’evento che si terrà a Montone, “Il contastorie”, vedrà la Biblioteca comunale scenario di letture animate, illustrate e costruite. Iniziativa adatta, come recita la locandina, a bambini dai 0 a 100 anni.
Commenta per primo