
Nella splendida cornice della Regione Umbria, la Proloco di Morra, nel comune della Città di Castello, in occasione della “Sagra della Castagna” che si terrà nei giorni 17, 18, e 19 ottobre 2014, presenta una esposizione di Arte Sacra; saranno esposte stampe su tela che richiamano l’antica tradizione della tecnica eliografica.
Si tratta di veri e propri capolavori di arte, giusto connubio di rappresentazioni tra cultura e fede. La Mostra, “ESPOSIZIONE DI IMMAGINE SACRE” si terrà presso la Pieve di Santa Maria in Morra ed è curata da Giancarlo Vichi.
Con l’esposizione di queste rappresentazioni eliografiche, la Proloco di Morra vuole offrire ai visitatori un’occasione preziosa di esperienza culturale.
La Mostra fonda sul riconoscimento dell’arte come espressione e misura di civiltà. L’arte così come viene concepita tende a recuperare e rivisitare in modo massiccio le radici culturali più profonde della civiltà odierna, dove la tecnologia ha messo nel dimenticatoio i colori che ci contraddistinguono nel mondo per bellezza e imponenza di arte e letteratura.
Ed è proprio nell’incantevole scenario della Valle Umbra, che la Proloco di Morra, in un mix tra sacro e profano, tra trame mistiche e paesaggi naturali incantevoli, tra gastronomia e artigianato presenta le sue memorie artistiche.
Commenta per primo