
Sabato 21 marzo farà visita in Altotevere il Capo Dipartimento Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri Franco Gabrielli. Durante la visita, che interesserà i comuni di San Giustino ed Umbertide, il responsabile nazionale della Protezione Civile sarà accompagnato dall’on. Giampiero Giulietti.
Il programma prevede alle ore 15 l’arrivo di Gabrielli a San Giustino dove, insieme al sindaco Paolo Fratini, visiterà le zone del comune altotiberino duramente colpite dalla tromba d’aria che nei giorni scorsi ha causato danni ingenti e disagi alla popolazione. Quindi presso il palazzo comunale Gabrielli, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il sindaco Fratini consegneranno degli attestati di riconoscimento ai volontari della Protezione civile e ai Vigili del fuoco che hanno avuto un ruolo fondamentale nella gestione dell’emergenza.
Alle ore 16,30 il Prefetto Gabrielli si sposterà ad Umbertide per partecipare all’inaugurazione della sede del locale gruppo di Protezione civile, oggetto di un importante intervento di miglioramento sismico reso possibile grazie ad un finanziamento della Regione Umbria, a valere sui fondi del Dipartimento di Protezione Civile, ottenuto nell’ottobre 2012.
Dopo l’inaugurazione, Franco Gabrielli parteciperà , insieme, tra gli altri, alla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e al Sindaco di Umbertide Locchi, alla tavola rotonda sul tema della proposta di legge delega per il riordino delle norme in materia di sistema nazionale e coordinamento della Protezione Civile.
Commenta per primo