
Letteratura americana “The Bridge”, sindaco Locchi a Civitella Ranieri.
Il sindaco Marco Locchi ha partecipato alla cerimonia di premiazione della sezione americana del premio “The Bridge” che si è tenuta nei giorni scorsi a Civitella Ranieri. Nella suggestiva biblioteca del Castello, Laird Hunt, autore di “Neverhome”, premiato nella sezione narrativa, e Levi Stahl, curatore di “Juvenescence” di Robert Pogue Harrison, vincitore della sezione saggistica, hanno offerto alcune letture ad un pubblico di entusiasti e attenti partecipanti.
Tra questi vi erano anche il sindaco Marco Locchi, l’addetto culturale dell’ambasciata statunitense in Italia, Steven Labensky, la direttrice di AIFIC Maria Gliozzi e Maria Paola Pierini dell’Ambasciata Americana.
A fare gli onori di casa il coordinatore della Fondazione Civitella Ranieri, Diego Mencaroni. L’evento ha rappresentato il primo viaggio in Umbria di Steven Labensky, da poco insediatosi a Roma. L’addetto culturale ha apprezzato molto le attività di Civitella Ranieri e ha avuto modo di confrontarsi con il sindaco Locchi su possibili collaborazioni future.
Commenta per primo