Lega al governo e Verini chiede risposte sul gruppo Nardi

Lega al governo e Verini chiede risposte sul gruppo Nardi

Paradossale, ma più che altro anacronistico, l’intervento del deputato del Partito Democratico, Walter Verini che chiede al Governo Lega-5 Stelle risposte certe sul futuro dei lavoratori del Gruppo Nardi. Certo, le sue preoccupazioni riguardo le conseguenze occupazionali dell’azienda e i risvolti sul tessuto economico del territorio sono più che lecite e, per dirla tutta, anche io sto seguendo da vicino la vicenda che interessa l’area dell’Alto Tevere Umbro.

LEGGI ANCHE: Ast TK, Luigi Di Maio non incontra Catiuscia Marini e anche Walter si arrabbia

Verini, Qualche dubbio a riguardo

Qualche domanda però ce la facciamo: come mai l’onorevole Verini dimostra solamente adesso il suo interesse verso la vicenda? Proprio lui che fino a tre mesi fa sedeva tra i banchi della maggioranza del Governo Renzi e non ha mosso un dito per risolvere una vertenza che si trascina ormai da diversi anni. Perché solo ora che la Lega é al Governo si mobilita, anche a mezzo stampa per la Nardi? Il deputato del PD avrebbe potuto battersi per i lavoratori già molto tempo fa, potendo contare su poteri decisionali e un Governo “dalla sua parte”. Questa uscita, oramai fuori luogo e tardiva, ci lascia perplessi.

Detto questo, ribadisco il mio impegno e quello della Lega nel voler affrontare la vertenza Nardi e difendere livelli occupazionali e produttivi dell’azienda. Mi occuperò personalmente di seguire la questione sollecitando il Ministro Di Maio per trovare una soluzione, cercando di prolungare per altri mesi la Cassa Integrazione Straordinaria.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*