La Natività in Storia dell’Arte: Lezione del giovedì all’Unitre

Il 12 dicembre incontro con la prof.ssa Baldicchi

La Natività in Storia dell'Arte: Lezione del giovedì all'Unitre

La Natività in Storia dell’Arte: Lezione del giovedì all’Unitre

La Natività in Storia dell’Arte – Il prossimo incontro delle “Lezioni del giovedì” organizzato dall’Unitre di Città di Castello Aps si terrà il 12 dicembre 2024 alle ore 16, con la prof.ssa Ornella Baldicchi che tratterà il tema “La Natività in storia dell’arte”. L’incontro, inserito nel programma dell’Anno Accademico 2024-2025, si focalizzerà sulle rappresentazioni artistiche della Natività nel corso dei secoli, un argomento che ha avuto una rilevanza centrale nella produzione artistica religiosa.

Oltre a questo evento, numerose attività sono previste per gli iscritti all’Unitre nella settimana dal 9 al 13 dicembre. Si comincerà lunedì 9 dicembre con le lezioni di A.F.A. (attività fisica adattata) dalle ore 9-10 e dalle 10-11 a cura di Luca Castellari, seguite alle 15 dal Club della lettura con Teresa Gambuli. Il martedì 10 dicembre vedrà una serie di corsi, tra cui Educazione motoria (ore 9-10 e 10-11 con Luciano Capaccioni), il corso di Disegno e pittura alle 14,30 con Sergio Bianchini, e lezioni di Inglese per principianti (ore 15) e livello intermedio (ore 16) con Kerry Oldham.

Mercoledì 11 dicembre si proseguirà con le lezioni di Avviamento al Pilates (ore 9-10 e 10-11 con Giorgio Galli), il corso di Yoga alle 14,45 con Thea Benedetti, e Storia medievale alle 16,30 con Nadia Marconi. Giovedì 12 dicembre, prima della lezione della prof.ssa Baldicchi, ci saranno altre attività di Educazione motoria dalle 9-10 e 10-11 con Luciano Capaccioni.

Venerdì 13 dicembre concluderà la settimana con le lezioni di A.F.A. dalle 9-10 e 10-11, un incontro su “Impariamo a mangiare” alle 15 con Alessandro Cavargini, e la Scuola di ballo con il Blue Angel dalle 17-18 e dalle 18-19.

Il programma del 5 dicembre ha visto un grande successo con l’interessante lezione tenuta dal prof. Stefano Bistarelli sul tema dell’intelligenza artificiale. La partecipazione è stata vivace, con numerose domande da parte del pubblico, a cui il relatore ha prontamente risposto. A conclusione, il prof. Bistarelli ha sottolineato come l’Unitre continui a rappresentare un importante punto di riferimento culturale per la comunità di Città di Castello, proponendo incontri su tematiche di grande attualità e valore educativo.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*