La Gherardi Cartoedit Città di Castello ha affrontato una compagine giovane

La Gherardi Cartoedit Città di Castello scende al palasport di SanMariano–Perugia- con tutte le buone intenzioni di continuare sulla scia creata in queste ultime settimane ed affronta una compagine giovane e ben impostata anch’essa reduce ultimamente da buoni risultati e ottime prestazioni.

Le ragazze biancorosse sono consapevoli del proprio valore ed il gruppo si consolida e trova sempre maggior intesa con il passare del tempo, riuscendo ad accrescere la propria autostima ed ad esprimere tutto il proprio carisma che molte volte resta inespresso; le motivazioni sono quelle giuste ed al primo fischi di inizio le tensioni e le preoccupazioni lasciano il passo al volley giocato.

Le due squadre si equivalgono, Tarducci- Mancini rispondono a Vergoni-Corselli, si difende di tutto e si rigioca lottando palla su palla, alte emozioni e un finale imprevedibile; dopo ben 31 minuti un ace di Gambino chiude il set sul 33/31.

Tanto sudore versato e tanta tensione accumulata, ma risulta essere la linfa vitale del secondo set dove un Città di Castello molto più determinato e costruttivo prende il largo già dall’inizio e chiude vittorioso la seconda frazione. Nel terzo set le tifernati giocano bene, sono in partita fin oltre metà set poi una ricezione difficile innesca una serie di reazioni a catena, costruzione ed attacchi approssimati lasciano strada alle san marianesi. Il tecnico Madau Diaz nel corso del set prova a cambiare l’inerzia del momento dando fiato a Tarducci inserendo la giovane Nardi che ben si comporta con cinque punti di bottino finale e alterna la regia con Gambino su Ponti.

Siamo sul 2 a 1, dopo aver riordinato le idee e trovato la giusta serena concentrazione le biancorosse del presidente Caselli tornano in campo determinate e vogliose di chiudere il match, volere è potere, si crea subito un buon gap di punti che viene portato fino alla fine per la vittoria finale e per l’esplosione di entusiasmo e liberazione di tensioni che ancora troppo spesso bloccano in certi frangenti il team della Gherardi Cartoedit.

Nota a parte va detta, il tecnico Madau Diaz ha dovuto rischiare sin dall’inizio il capitano Silvia Giorgi per l’infortunio in fase di riscaldamento del centrale Goti e le non ancora perfette condizioni dell’altro giovane centro Vagnuzzi che sta lavorando per tornare prima possibile ad una forma ed ad un livello utile per la squadra.

La prossima gara, per la Gherardi Cartoedit si giocherà giovedi 18 dicembre 2014, anticipo serale, alle ore 21 al PalaJoan di Città di Castello, contro il SK FACTORY STORE Bastia Volley. Il tabellino biancorosso evidenzia 76 punti fatti, di cui 13 battute vincenti, 7 battute errate e 7 muri vincenti.

SanMariano – PG – Palasport, 13 dicembre 2014 ore 18.30
GRAFICONSUL SANMARIANO – GHERARDI CARTOEDIT 1/3
(31/33 19/25 25/19 13/25)

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – Tarducci 18, Mancini 14, Medda 9, Betti 10, Goti , Ponti 11, Gambino 1, Alivernini, Nardi 5, Vagnuzzi, Giorgi 8, Cesari L1, Cavargini L2. All. Madau Diaz – Caterino
GRAFICONSUL SANMARIANO : Vergoni 12, Corselli 12, Vibi 9, Biscarini 9, Urbani 6, De Santis, Distante, Valocchia, Bragetti Maggi, Morarelli, Vata (L1). All. Farinelli – Duvalloni
Arbitri: Privitera Dario – Hartlaub Rrobert

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*