A Umbertide in marcia in difesa del clima

A Umbertide in marcia in difesa del clima

In marcia da piazza Matteotti al Centro Mola Casanova in difesa del clima
Anche Umbertide ha voluto dare il suo contributo

Un lungo serpentone verde ha sfilato da piazza Matteotti al Centro Mola Casanova in occasione della Marcia mondiale per il clima, mobilitazione che ha coinvolto praticamente tutto il mondo in occasione dell’apertura della Conferenza per il clima di Parigi dove i rappresentanti di 190 Paesi saranno chiamati a giungere ad un accordo per contrastare i cambiamenti climatici che stanno di fatto mettendo in pericolo la sopravvivenza del pianeta.

Anche Umbertide ha voluto dare il suo contributo così ieri mattina molte persone, e soprattutto tanti giovani e giovanissimi, si sono ritrovate in piazza Matteotti con striscioni e cartelli per chiedere un mondo più pulito, tutti all’insegna del colore verde, chi indossando magliette e cappellini verdi, chi facendosi dipingere sul viso fiori e foglie da un artista di facepainting.

Dopo l’esibizione dei ballerini dei corsi di hip-hop e break dance del Centro Studi Danza il corteo ha iniziato la sua marcia per il clima fino al Centro Mola Casanova. Ad aprire il corteo, al quale ha partecipato anche il sindaco Marco Locchi, uno striscione sorretto da alcuni bambini che riportava lo slogan “Il futuro è nostro”, come a volersi appellare ai potenti della terra affinché si adoperino per salvaguardare il pianeta e tutelare il futuro delle nuove generazioni.

La marcia è stata inoltre accompagnata anche dai canoisti del Canoa Club di Città di Castello che per l’occasione hanno navigato il fiume Tevere fino a Mola Casanova. Arrivato a destinazione, il corteo si è messo in posa per le foto di rito, dopodiché i presenti hanno potuto visitare il centro dove i ballerini del Centro studi danza hanno riproposto le loro coreografie, e divertirsi nel piccolo campo avventura con ponte tibetano e discesa in corda organizzato da Umbria Exploring.

Centro Mola Casanova

 

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*