Imprenditore truffato da falso annuncio su un sito internet

Donna uccisa a coltellate a Varesina Belvedere a Città di Castello A trovare il corpo, oramai senza vita, è stato il figlio nella mattinata di lunedì 28 dicembre

Alcuni mesi fa un imprenditore di Monte S. Maria Tiberina notò su un notissimo sito internet un annuncio per la vendita di un mini escavatore bobcat usato. Il prezzo richiesto, circa 3.500 euro, confrontato con altri annunci, era indubbiamente vantaggioso. L’imprenditore ha così contattato l’offerente con il quale è stato raggiunto l’accordo per la compravendita.

I due si sono accordati anche sulla somma da corrispondere a titolo di anticipo, alcune centinaia di euro, che è stata versata su una carta postepay.

L’accordo era che le parti si sarebbero risentite qualche giorno dopo per stabilire le modalità di consegna del mini escavatore. Trascorsa circa una settimana, l’imprenditore ha provato a contattare telefonicamente il venditore, ma inutilmente.

Il telefono era sempre irraggiungibile ed anche alle e-mail non vi è stata risposta. Compreso che evidentemente era rimasto vittima di una truffa, all’uomo non è rimasto null’altro da fare che sporgere denuncia presso la Stazione Carabinieri di Monte S. Maria Tiberina.

I militari hanno avviato immediatamente le indagini che hanno consentito, dopo circa due mesi, di ottenere numerosi ed importanti elementi probatori a carico dei due responsabili della truffa. Si tratta di due giovani di circa 25 anni, entrambi residenti in Calabria.

I presunti responsabili hanno tra l’altro già alcuni precedenti di Polizia sempre per truffe commesse mediante falsi annunci pubblicati su internet. Sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di concorso in truffa.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*