
Ha preso il via una nuova stagione per il Kodokan Judo Fratta. Da ieri infatti l’associazione sportiva umbertidese svolge la sua attività nella palestra, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, presso lo stadio Morandi. Così ieri pomeriggio, nel corso dei consueti allenamenti sul tatami, si è svolta una breve ma significativa cerimonia di inaugurazione con tanto di taglio del nastro alla presenza del sindaco Marco Locchi, dell’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti, del tecnico del Kodokan Judo Fratta Mirco Diarena e soprattutto di atleti e genitori.
“Con l’inaugurazione di questa palestra abbiamo risolto un problema che ci portavamo dietro da 18 anni – ha esordito Diarena – Lo sport non deve essere visto come un peso ma come una risorsa che può mettere in campo nuove energie. All’Amministrazione che ci ha messo a disposizione questa struttura dico che c’è ancora da lavorare, ma per noi oggi è comunque una giornata storica”.
“Oggi è un giorno importante perché il Kodokan Judo Fratta può dare inizio alla sua nuova attività in questa struttura. – ha aggiunto l’assessore Tosti – Spesso si dà per scontato, ma non è poi così comune che le Amministrazioni mettano a disposizione le proprie strutture per venire incontro all’esigenza delle associazioni sportive di contenere i costi.
Oggi i ragazzi del Kodokan Judo Fratta possono praticare sport in una palestra adeguata e accogliente, e per questo vorrei ringraziare chi mi ha preceduto nel ruolo di assessore allo Sport, Giovanni Valdambrini, che ha avviato questo percorso. Ma oggi è un giorno importante anche per l’impianto sportivo di via Morandi che, con l’ingresso del Kodokan Judo Fratta, inizia a trasformarsi in una vera struttura polivalente”.
“Di tempo ce ne abbiamo messo ma finalmente abbiamo ottenuto il risultato sperato – ha affermato il sindaco Locchi – Non è stato semplice raggiungere questo obbiettivo ma ci siamo riusciti ed oggi, dopo il Real Pitulum e l’Atletica Umbertide, anche il Kodokan Judo Fratta può usufruire dell’impianto sportivo di via Morandi. Vi auguro quindi di godere al meglio di questa struttura che risponde alle esigenze della vostra associazione – ha concluso – l’Amministrazione continuerà a starvi vicina”.
Commenta per primo