Il 7 marzo al Teatro dei Riuniti va in scena lo spettacolo “A come Adolphe”

Prosegue con “A come Adolphe” la rassegna teatrale ai Riuniti. Sabato 7 marzo alle ore 21, la compagnia teatrale I Pinguini di Firenze metterà in scena l’opera in due atti liberamente ispirata a “Le Prénom”dei drammaturghi francesi Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière che tanto successo ha riscosso dalla sua prima messa in scena nel 2010 al Teatro Edoardo VII di Parigi.

Il protagonista è un quarantenne di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella e del cognato dove incontra anche un vecchio amico d’infanzia, professore d’orchestra. Mentre aspetta che lo raggiunga la sua compagna, perennemente in ritardo, Vincent è la star della serata e gli altri partecipanti alla cena, alla notizia della prossima paternità, iniziano a tempestarlo di domande sul nome del nascituro.

Di fronte all’incalzare dei suoi commensali, il futuro padre risponde in maniera provocatoria scatenando una discussione, che all’inizio cerca di essere garbata e convenzionale, ma che col passare dei minuti dà l’avvio ad una serie di situazioni imbarazzanti e tragicomiche, a equivoci e rivelazioni inaspettate anche sul passato dei convenuti.

Per informazioni e prevendite è possibile recarsi al botteghino del Teatro dei Riuniti nei due giorni antecedenti lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 19 o contattare il numero 075 9412697.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*