“Gusta la Cultura”, degustazioni gratuite dei prodotti dei presidi Slow Food e visita guidata agli scavi di Torre Certalda

tarragonaturisme.cat/

Andrà in scena sabato 20 giugno l’ultimo appuntamento di “Gusta la cultura”, l’iniziativa promossa dal Comune di Umbertide che intende coniugare cultura ed enogastronomia attraverso degustazioni, visite guidate e conferenze. Anche per la giornata di sabato 20 giugno, in piazza Matteotti tornerà il Mercato della Terra che si protrarrà fino al pomeriggio; protagonisti saranno i prodotti del territorio “a km zero” e i prodotti dei Presidi Slow Food, al centro delle degustazioni gratuite promosse nell’ambito dell’iniziativa “Sapori in scena”.

Dalle ore 10,30 in piazza Matteotti sarà infatti possibile assaggiare i “Fritti del Mercato della Terra”, proposti dai produttori del territorio aderenti a Slow Food, ottima occasione per gustare il cibo buono, pulito e giusto del territorio presentato nella veste stuzzicante e gustosa della frittura. A seguire alle ore 12,30 al Teatro dei Riuniti a salire sul palco sarà il buon cibo con Slow Food Umbria che offrirà degustazioni gratuite di piatti realizzati con prodotti dell’enogastronomia a filiera corta e dei Presidi Slow Food.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria ai numeri 3357775164, 3283539448 oppure 3669257459. Ma “Gusta la cultura”, come dice il nome stesso della rassegna, non è solo dedicata al buon cibo ma anche alla cultura, così in occasione del terzo appuntamento della kermesse, sarà possibile partecipare alle visite guidate agli scavi di Torre Certalda, dove è stato rinvenuto un antico insediamento fortificato risalente al basso Medioevo. Le visite saranno a cura dell’associazione Umbria Archeologica e per parteciparvi è necessario prenotarsi contattando il numero 328 3914035 oppure inviando una mail a umbria.archeologica@libero.it.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*