Giulietti dona il suo libro-intervista alle biblioteche di Umbertide

L’on. Giampiero Giuleitti ha donato alla Biblioteca Comunale di Umbertide, alle biblioteche delle scuole umbertidesi di ogni ordine e grado e alla biblioteca di Niccone dell’associazione “I Samaritani” copia del libro “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio. Intervista a Giampiero Giulietti” di Andrea Luccioli, edito da Petruzzi Editore.

La pubblicazione, già presentata alla sala conferenze stampa della Camera dei Deputati e al Teatro dei Riuniti di Umbertide, ripercorre i nove anni del Giulietti sindaco di Umbertide fino al grande salto a Roma, con l’elezione a Montecitorio. “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio” può essere letto come un manuale del buon politico e del buon amministratore ma è anche documento e testimonianza della storia recente di Umbertide e del processo di crescita e di sviluppo che ha caratterizzato la città negli ultimi anni. Pagina dopo pagina, si rivivono nove intensi anni della storia di Umbertide, dalle grandi opere realizzate – piazza del Mercato e parco della Reggia, il lido Tevere, il Puc 2, la piscina coperta – ai principali fatti che hanno segnato la vita della comunità altotiberina.

“Questo piccolo volume tratta, senza la pretesa di essere esaustivo, della storia recente di Umbertide e del processo di crescita e di sviluppo che l’ha caratterizzata negli ultimi anni. – ha affermato l’on. Giulietti – Sono quindi lieto di contribuire ad arricchire il patrimonio librario della Biblioteca Comunale e delle biblioteche presenti sul territorio, auspicando che la lettura di questo libro possa in qualche modo consentire agli umbertidesi di conoscere un po’ meglio la storia recente della nostra città”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*