
L’on. Giampiero Giulietti parteciperà domani, sabato 18 luglio, all’inaugurazione a Città di Castello dei nuovi spazi espositivi del Consorzio Smai, che raggruppa cinquanta imprese artigiane del mobile umbro.
“Con la riapertura degli spazi espositivi dello Smai si contribuisce al rilancio e alla valorizzazione di un settore quale quello del mobile che costituisce una grande ricchezza e un volano di sviluppo per l’Alta Valle del Tevere e l’intera Umbria – ha affermato l’on. Giampiero Giulietti – La promozione dell’artigianato artistico è una delle strade da percorrere per promuovere il nostro Paese e contribuire alla ripresa economica di territori ricchi di storia e tradizione come l’Altotevere.
In quest’ottica – ha aggiunto ancora il deputato Pd – nei giorni scorsi ho presentato una proposta di legge bipartisan che mira proprio alla tutela, valorizzazione e sviluppo dell’artigianato artistico italiano, attraverso l’istituzione di un marchio nazionale di qualità, la costituzione di un fondo di 45 milioni di euro per i prossimi tre anni e il riconoscimento della qualifica di bottega-scuola alle imprese di artigianato artistico”.
Commenta per primo