Giovani in scena a Montone contro stereotipi e violenze

Giovani in scena a Montone contro stereotipi e violenze

Successo per “Nodi al pettine” al Teatro San Fedele

Grande partecipazione e lunghi applausi hanno accolto al Teatro San Fedele di Montone la rappresentazione teatrale “Nodi al pettine”, messa in scena dagli studenti della scuola secondaria “G. Polidori”. Il lavoro si ispira al romanzo Maïté Coiffure di Marie-Aude Murail ed è parte integrante del progetto educativo “Forti da morire”, volto alla sensibilizzazione contro la violenza di genere e gli stereotipi.

Attraverso laboratori pomeridiani di teatro, ceramica, grafica e redazione scolastica, il percorso ha offerto agli alunni occasioni di confronto, ascolto e riflessione, trasformando la scuola in un luogo di crescita condivisa e scoperta identitaria. L’opera rappresentata ha condensato questo cammino educativo in una narrazione scenica intensa e coinvolgente, capace di esprimere con efficacia le tematiche trattate.

I giovani interpreti hanno affrontato il palcoscenico con impegno e maturità, rendendo tangibile il messaggio di consapevolezza e cambiamento sociale che anima il progetto. Il risultato è stato uno spettacolo apprezzato sia per il valore artistico sia per il contenuto formativo.

L’iniziativa è stata realizzata con il supporto del Lions Club di Montone e la collaborazione del Teatro San Fedele, Residenze Instabili, Comune di Montone e Associazione Medem. Dopo le due repliche di domenica 25 maggio, l’appuntamento finale è previsto per lunedì 26 maggio, alle ore 21:30, al Cinema Teatro Astra di San Giustino. L’ingresso è a offerta libera.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*