Gherardi Cartoedit, Serie C/F, si va a gare tre

La vittoria era l’unico risultato per poter ancora giocare per un qualche cosa di importante, e così è stato; al palaJoan di Città di castello si è vista una Gherardi Cartoedit che è scesa in campo con la concentrazione giusta ed una determinazione tale da mettere subito in difficoltà l’esperta compagine toscana di mister Cacciatore che se pur lottando alla pari con le tifernati non riusciva ad essere incisiva e subiva gli attacchi del Città di Castello che per l’occasione erano supportati da un’ottima fase difensiva.

Nel primo set dopo un inizio dove le squadre si controllavano e si rispettavano, le padrone riescono ad allungare rendendo vano ogni tentativo di recupero di Giacobbe e compagne. Un uno a zero meritato e confermato con una prestazione superba anche nel secondo set dove un calo nel finale poteva rimettere le squadre in asse ma due ottime conclusioni tifernati mandano in delirio il numeroso pubblico presente al palazzetto e portano l’incontro sul 2 a 0.

Il quadro della serata vede la Gherardi Cartoedit euforica e Chiusi rabbioso di riaprire la partita, la tensione sale ed il clima si surriscalda, le squadre rientrano in campo ed il Città di Castello vola costringendo il tecnico ospite ad interrompere subito il match con un tempo; la svolta, le chiusine ripartono cariche e concentrate mentre le padrone di casa si bloccano e subiscono una rimonta insperata, la squadra non reagisce ed il tecnico Madau Diaz usa tutta la rosa a sua disposizione per cambiare l’inerzia della gara; niente da fare e si va sul 2/1.

Cambio di campo ed un attimo di silenzio e concentrazione totale per ricaricare le pile e resettare tutto per ripartire con una tenacia determinata e determinante; olio santo, le ragazze del presidente Caselli macinano punti su punti e tagliano il traguardo senza subire minimamente le avversarie che sono costrette quindi a disputare gare tre, a Chiusi con il fattore campo a favore, per cercare di aver ragione del team biancorosso.

Nel tabellino biancorosso segniamo 68 punti fatti, di cui 2 battute vincenti e 8 battute errate, 9 muri punto.

Città di Castello, Palajoan, 22 maggio 2015 ore 21.00

GHERARDI CARTOEDIT – MB IMMOBILIARE VITT CHIUSI – 3/1
(25/19 25/23 14/25 25/17)

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – Tarducci 28, Giorgi 13, Betti 11, Mancini 7, Medda 7, Ponti 2, Gambino, Vagnuzzi, Goti, Alivernini, Nardi, Cesari L1, Cavargini L2. All. Madau Diaz – Caterino
MB IMMOBILIARE VITT CHIUSI – Cassettoni B., Cassettoni, Chechi, Cicconi Fei, Franceschini, Giacobbe, Gigliarelli, Meconcelli, Menconi, Torsi, Frullini (L1) . All. Cacciatore
Arbitro: Colucci Claudia – Tomassoni Luca

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*