Gherardi Cartoedit Città di Castello, le donne non finiscono mia di stupire

Dopo i trionfi nei campionati under 16 ed under 14 anche in under 13 le ragazze della Gherardi Cartoedit dicono la loro; nella prima fase del girone A infatti ben due team biancorossi si sono qualificati per la seconda fase che permette di concorrere alla vincita del titolo provinciale di categoria. Alla fine della stagione regolare la Gherardi Cartoedit blu di mister Brizzi con 25 punti dopo dieci gare, con nove vittorie ed una sola sconfitta si qualifica come seconda del girone; anche la Gherardi Cartoedit rossa di mister Calogeri riesce nell’impresa risultando la miglior terza di tutti i gironi under 13 con 16 punti dopo dieci gare. Ora sarà il sorteggio a stabilire i nuovi raggruppamenti che saranno tre, composti da quattro squadre ciascuno; dopo questa seconda fase le vincitrici di ogni girone più la miglior seconda, avranno il diritto di fare le finali per il titolo di categoria under 13. Non ha demeritato neanche l’altro team biancorosso, la bianca che si è qualificata al quarto posto.
La società si aspetta ancora delle ottime soddisfazioni anche da questo prolungamento del torneo visto il valore del gruppo tifernate e le motivazioni che accomunato le ragazze vogliose di emergere e di raggiungere l’obiettivo che porterebbe prestigio e soddisfazione per il buon lavoro che sta facendo il tecnico Brizzi all’interno del movimento pallavolistico della società Città di Castello pallavolo.
L’esperienza che queste giovani atlete si stanno facendo con l’affacciarsi a questi nuovi palcoscenici non farà altro che bene per la loro crescita sportiva e soprattutto sociale perchè alla fine la pallavolo a questi livelli va considerata comunque un gioco dove i valori dello sport in senso lato devono sempre trionfare.
La classifica finale vede quindi prima la Pallavolo Sansepolcro con 26 punti, Gherardi Cartoedit blu seconda con 25 punti, a seguire Gherardi Cartoedit rossa con 16 punti, la Gherardi Cartoedit bianca a 11 , il Freetime e volley Trestina con 10 e la Starvolley e volleyball Tiferno con 2.
La Gherardi Cartoedit blu dispone di questa interessante rosa: Birettoni Matilde, Colonni Marika, Conte Martina Benedetta, Fodaroni Annagiulia, Mancebo Gaia, Molinari Sofia, Oliverio Alessia, Oliverio Elisabetta, Pescari Marta, Pierini Giulia, Vettese Ludovica, Zamponi Lucia, Dalla Spezia Beatrice, Biagioli Francesca, Martinelli Sofia, Scarscelli Carolina, Martinelli Giulia;
la Gherardi Cartoedit rossa: Bigioli Ilaria, Biserni Elena, Camilli Aurora, Livi Sabrina, Serenari Eleonora, Nell Wittwer, Farini Maria, Veri Giulia, Cipriani Bianca, Albanesi Elena, Gorini Matilde, Cangi Isabella.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*