Gherardi Cartoedit Città di Castello, ottimo risultato dalla trasferta di Terni

La Gherardi Cartoedit Città di Castello torna con un ottimo risultato dalla trasferta di Terni, contro la matricola Bosico Volley. Era la prima di campionato e la tensione e l’emozione per le molte giovani era visibile dai volti tesi, ma la concentrazione era massima come massima era stata la preparazione alla partita durante la settimana e nell’allenamento teorico del venerdi.

Madau Diaz coadiuvato da Chiara Caterino schierava in partenza Ponti-Tarducci, Lorio-Goti, Mancini-Medda e libero Cesari; partenza subito positiva ed un gap importante creatosi con scambi efficaci e battute pungenti portavano la vittoria del primo set con un buon 25/14.

Le tifernati partono bene anche nel secondo set e vanno subito in vantaggio ma la cementificazione di un palo di sostegno della rete improvvisamente si solleva dal terreno, irriparabile, e palestra non più agibile per la gara; il solito discutere e trambusto alla ricerca di un campo alternativo. Ottima devo dire la prontezza dei dirigenti ternani che riescono in quanto men si dica a trovare un nuovo campo ed armati di buona pazienza ci si trasferisce al PalaItis di via Alberti; dieci piccoli minuti per prendere conoscenza con l’impianto e si inizia il secondo set ripartendo da 0/0.

La concentrazione sembra intatta anche se le biancorosse commettono qualche imprecisione di troppo; si lotta imponendo la propria forza in attacco e 25/19 per il due a zero.

Nel terzo set c’è una buona reazione delle ragazze del Bosico e se pur lottando punto a punto cedono set ed incontro alle più concrete ragazze della Gherardi Cartoedit. Subentrano e debuttano in serie C regionale le 1999 Alivernini e Nardi, la 1998 Goti, poi Gambino e Betti; un collettivo giovane ma importante che sarà utilissimo in un campionato lungo e faticoso con ben 30 giornate da disputare.

BOSICO VOLLEY TERNI – GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO 0 / 3
(14/25 19/25 22/25)

BOSICO VOLLEY: Ascani, Bordoni, Carlino, Compagnucci, Di Patrizi, Eresia, Lucchi, Lucidi, Pettini, Rossi, Varazi, lib. Bernardino. All. Corazza Lucia

GHERARDI CARTOEDIT: Lorio, Vagnuzzi, Mancini, Gambino, Medda, Alivernini, Ponti, Tarducci, Goti, Betti, Nardi, lib. 1 Cesari e lib. 2 Cavargini. All. Madau Diaz Andrea e Caterino Chiara.

ARBITRI: Noccolini Cinzia – Giulietti Fabrizio

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*