
La Gherardi Cartoedit Città di Castello torna con un ottimo risultato dalla trasferta di Terni, contro la matricola Bosico Volley. Era la prima di campionato e la tensione e l’emozione per le molte giovani era visibile dai volti tesi, ma la concentrazione era massima come massima era stata la preparazione alla partita durante la settimana e nell’allenamento teorico del venerdi.
Madau Diaz coadiuvato da Chiara Caterino schierava in partenza Ponti-Tarducci, Lorio-Goti, Mancini-Medda e libero Cesari; partenza subito positiva ed un gap importante creatosi con scambi efficaci e battute pungenti portavano la vittoria del primo set con un buon 25/14.
Le tifernati partono bene anche nel secondo set e vanno subito in vantaggio ma la cementificazione di un palo di sostegno della rete improvvisamente si solleva dal terreno, irriparabile, e palestra non più agibile per la gara; il solito discutere e trambusto alla ricerca di un campo alternativo. Ottima devo dire la prontezza dei dirigenti ternani che riescono in quanto men si dica a trovare un nuovo campo ed armati di buona pazienza ci si trasferisce al PalaItis di via Alberti; dieci piccoli minuti per prendere conoscenza con l’impianto e si inizia il secondo set ripartendo da 0/0.
La concentrazione sembra intatta anche se le biancorosse commettono qualche imprecisione di troppo; si lotta imponendo la propria forza in attacco e 25/19 per il due a zero.
Nel terzo set c’è una buona reazione delle ragazze del Bosico e se pur lottando punto a punto cedono set ed incontro alle più concrete ragazze della Gherardi Cartoedit. Subentrano e debuttano in serie C regionale le 1999 Alivernini e Nardi, la 1998 Goti, poi Gambino e Betti; un collettivo giovane ma importante che sarà utilissimo in un campionato lungo e faticoso con ben 30 giornate da disputare.
BOSICO VOLLEY TERNI – GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO 0 / 3
(14/25 19/25 22/25)
BOSICO VOLLEY: Ascani, Bordoni, Carlino, Compagnucci, Di Patrizi, Eresia, Lucchi, Lucidi, Pettini, Rossi, Varazi, lib. Bernardino. All. Corazza Lucia
GHERARDI CARTOEDIT: Lorio, Vagnuzzi, Mancini, Gambino, Medda, Alivernini, Ponti, Tarducci, Goti, Betti, Nardi, lib. 1 Cesari e lib. 2 Cavargini. All. Madau Diaz Andrea e Caterino Chiara.
ARBITRI: Noccolini Cinzia – Giulietti Fabrizio
Commenta per primo