Gherardi Cartoedit, B2/M, i tifernati regalano, Perugia ringrazia

Dopo una settimana davvero travagliata è tornata in campo nel campionato nazionale di serie B2 la Gherardi Cartoedit Città di Castello nel derby con la Ledlink Perugia. Il risultato di 3/0 (29/27 25/17 25/10) racconta di una gara vera nel primo set quando i tifernati seppur in formazione rimaneggiata conducevano meritatamente 24/20.

Come spesso è accaduto in queste prime 8 giornate nel momento decisivo arrivano errori diretti, disattenzioni, decisioni arbitrali avverse ed ecco confezionato il regalo, un 29/27 per i padroni di casa. Poco altro c’è da dire poi sulla gara perché nel 2° set sul 8/4 un’altra defezione colpisce il team biancorosso, un leggero malore sovviene al libero Veschi che viene sostituito da Mancini.

Sul 10/10 la squadra si scioglie ed un Perugia determinato, con in campo l’ex libero Boriosi sempre decisivo, ed in panchina come assistente allenatore, Sergio Sabatini, centrale della promozione in serie A2 del Città di Castello, vince agevolmente. Una gara sicuramente condizionata da una settimana portata avanti con stati d’animo non in tranquillità, nella quale il giudice sportivo aveva squalificato ben sei giocatori tifernati, tutto il sestetto in campo nell’ultimo set della gara precedente persa malamente contro Roma.

Un ricorso d’urgenza presentato dalla dirigenza della società Gherardi Cartoedit alla Corte d’Appello Federale della FIPAV di Roma ed una sentenza arrivata nella tarda serata del venerdì, ha reso parziale giustizia ai tifernati, smentendo il rapporto arbitrale redatto con accanimento inconsulto, annullando ben 4 squalifiche, Santi, Santilli, Troiani e Bartoli perché completamente estranei ai fatti rapportati e confermandole solo per Agostini e Cappelletti.

Due assenze comunque fondamentali, entrambi ex della passata stagione, che ha privato la Gherardi Cartoedit dell’intera diagonale degli schiacciatori, condizionando scelte e gara e solo la disponibilità di Conti rientrato da Roma a ridosso della gara dopo tre settimane senza allenamenti ha permesso di avere comunque un numero di giocatori adeguato. Gara quindi falsata già in partenza ed in queste condizioni d’emergenza e tensione, il primo set faceva sperare, ma come i tifernati sono stati bravi a costruirsi l’occasione di chiudere il primo set e mettere tensione sulla gara, gli stessi sono stati capaci di un bel regalo di Natale.

Dopo 8 gare la squadra non riesce ancora a trovare una continuità di gioco e risultati, si alternano buone prestazioni che fanno ben sperare a gare affrontate con poca determinazione o dove pur dimostrando di poter controbattere su ogni pallone si perde troppo sovente la tranquillità mentale necessaria per poter analizzare ogni singola azione; la giovane età e solo in parte una giustificazione, perché le squadre viste finora non sono sembrate essere superiori alla formazione guidata dal tecnico Francesco Moretti. Gli obiettivi di stagione rimangono invariati ma è arrivato il momento di voltare pagina e valorizzare il grande lavoro settimanale che viene portato avanti, già dalla prossima decisiva sfida, ultima gara prima della lunga sosta di Natale, al PalaAndreaJoan di Città di Castello con il Viterbo, sabato 18 Dicembre 2014 alle ore 18:00, una gara fondamentale da vincere per conquistare l’intera posta in palio e dimostrare tutto il reale valore del gruppo.

LEDLINK PERUGIA – GHERARDI CARTOEDIT 3/0
(29/27 25/17 25/10)

GHERARDI CARTOEDIT: Troiani 2, Benedetti 12, Conti 15, Bartoli 7, Santilli 6, Santi 6, Veschi (L1), Mariucci, Barrese, Mancini All. Moretti Ass. Bocciolesi

PERUGIA: Fuganti Pedoni 13, Padella 1, Mecucci 11, Nulli Pero 9, Sirci 6, Travicelli 3, Boriosi (L1), Merli 6. N.E. – Marta, Cipolletti, Arcangeli, Ginocchini. All. Paolo De Paolis Assistente Sergio Sabatini

Arbitri: Mangino Felice- Villano Dalila

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*