
Parte con una vittoria, nel primo derby di stagione il campionato di serie B2 maschile della Gherardi Cartoedit Città di Castello che all’esordio supera 0/3 7/25 20//25 22/25 il Foligno.
I giovani ragazzi, under 23, di coach Francesco Moretti coadiuvato da Andrea Bocciolesi hanno avuto la meglio agevolmente sulla giovanissima formazione del tecnico Antonio Scappatticcio. Dopo un primo set 7/25, dove il Foligno, che non conquistava nessun punto diretto ed i 7 punti fatti erano frutto di 6 errori al servizio ed 1 invasione dei tifernati, dal secondo parziale la giovanissima band trovava coraggio e quando la squadra tifernate abbassava la guarda riusciva sempre a tornare in partita. Due set fotocopia con allunghi dei tifernati recuperati dal Foligno che non riusciva comunque ad andare oltre un 20/25 e 22/25.
Il team tifernati ha fatto a meno dello schiacciatore Conti e del centrale Calzavara perché non al meglio della condizione e per leggero infortunio di Mancini. Una vittoria, comunque importante all’esordio, per rompere il ghiaccio , ma soprattutto per lavorare al massimo nella settima che separa dall’esordio al Pala Joan quando la Gherardi Cartoedit Città di Castello, sabato 25 ottobre 2014 alle ore 18:00 affronterà il Sabaudia dell’ex Mario Marino.
FOLIGNO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(7-25, 20-25, 22-25)
FOLIGNO: Preziosi 14, Giardini 9, Mema 3, Berruti 2, Sargeni, Piumi, Grillo (L1), Bardhi, Arcaleni, Vega Figueroa, Ornielli, Fiori, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
GHERARDI CARTOEDIT CITTA DI CASTELLO: Cappelletti 16, Santilli 7, Agostini 9, Santi 6, Benedetti 6, Troiani, Veschi (L), Mariucci, Bartoli 2, Raffanti, Barrese. All. Francesco Moretti.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Lucia Casacci
Commenta per primo