
Gherardi Cardoedit da 16 a 18, maschili & femminili fucina di giovani talenti
Il club del Città di Castello pallavolo in questo senso ha messo in campo una struttura degna di nota
Nel viaggio all’interno del mondo pallavolistico tifernate una particolare riflessione va fatta sui gruppi di questo asset sportivo che sono il trampolino di lancio dei giovani che si preparano al salto di qualità iniziando a specializzarsi ed a raffinarsi nei ruoli, negli atteggiamenti e nelle responsabilità. Nelle giovanili di prima fascia, le under dei più giovani, i ragazzi e le ragazze devono giocare, divertirsi, fare gruppo ed imparare ad amare questo sport, scoprire i loro obiettivi ed attitudini e proporsi per diventare atleti, mentre chi rientra in questa superiore fascia di età deve iniziare a dare e mettere in mostra quello che ha imparato negli anni, dimostrare le proprie capacità, attitudini, caratteristiche, valore tecnico/agonistico e, formarsi caratterialmente. E’ il periodo più bello sicuramente, in quanto si incomincia a fare sul serio in campo e fuori nella vita di tutti i giorni, ma è anche il più difficile trovandosi di fronte a situazioni e scelte che a volte incidono sulla parte più interiore dei giovani, in senso lato.
Gherardi Cardoedit under
Il club del Città di Castello pallavolo in questo senso ha messo in campo una struttura degna di nota, molti campionati vengono disputati per dare ad ogni singolo atleta la possibilità di crescere, ogni squadra ha un primo allenatore ed un assistente e principio fondamentale da catalizzare nella testa di ogni pallavolista è che la pallavolo è un gioco di squadra, si gioca in 12 o 13 elementi tutti determinanti ed importanti all’interno della squadra stessa, ognuno per le sue possibilità ed attitudini e si vince e si perde sempre e comunque in gruppo.
Restando in tema, a livello femminile, nel club troviamo quindi che in Under 18 esiste un gruppo di atlete che si è compattato bene, si sta ben comportando in campionato ed i tecnici Madau Diaz e Boncompagni cercano di tirar fuori il massimo; il lavoro in palestra è serio ed intenso e non si lascia nulla al caso.
Commenta per primo