Fiere di Settembre, tante novità per l’edizione 2016

Ci sarà un grande coinvolgimento delle associazioni locali e spettacoli itineranti lungo tutto il percorso

Fiere di Settembre, tante novità per l’edizione 2016. L’Amministrazione comunale ha voluto anticipare alcune notizie sulla 32esima edizione delle Fiere di Settembre, che si svolgeranno il 2 – 3 – 4 settembre prossimi. Il sindaco Marco Locchi e l’assessore al Commercio Maria Chiara Ferrazzano, insieme al comandante dei Vigili Urbani Gabriele Tacchia, hanno voluto ribadire che le tradizionali Fiere di Settembre sono ormai diventate non soltanto un appuntamento economico, un grande mercato, ma una vera e propria festa della città, visitata ogni anno da migliaia di persone anche da fuori regione.

Quest’anno tuttavia l’amministrazione intende cambiare passo, introdurre novità per rendere l’evento ancora più gradevole e accattivante. Sarà allestito di nuovo l’ingresso ornamentale davanti alla stazione ferroviaria, con un’area riservata alla Protezione Civile a cui l’amministrazione comunale dedicherà l’anno 2016/2017 con importanti iniziative tra cui la presentazione alla città del nuovo piano di protezione civile e della nuova App. Sarà presente all’ingresso la mascotte nazionale della Protezione Civile per la gioia dei bambini e le unità cinofile di Pro Civ.

Ci sarà un grande coinvolgimento delle associazioni locali e spettacoli itineranti lungo tutto il percorso, con la possibilità di esibirsi, tramite l’associazione RoccInsight che metterà a disposizione anche un punto musica con tutte le strumentazioni a disposizione dei gruppi musicali emergenti. Tra le associazioni presenti segnaliamo “Lucignolo” con l’intrattenimento per bambini, il Teatro Oplas che parteciperà anche all’inaugurazione, con il teatro di strada. Per l’inaugurazione, il 2 settembre, sono previste grandi novità mentre si chiuderà in bellezza, il 4 settembre, con lo spettacolo divertente dei “7 Cervelli”.

Anche quest’anno il bozzetto per il manifesto è stato gentilmente donato da Gianfranco Rossi e sarà usato dalla Digital Editor che curerà la comunicazione lungo tutto il percorso delle Fiere. Queste sono soltanto alcune anticipazioni, il programma completo verrà illustrato in una conferenza stampa prevista dopo Ferragosto.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*