Fiere di Settembre, tre giorni a Umbertide

Fiere di Settembre, tre giorni a Umbertide
Fiere di Settembre, tre giorni a Umbertide

Fiere di Settembre, tre giorni a Umbertide
Hanno preso il via questa mattina le tradizionali Fiere di Settembre. Alla presenza del sindaco Marco Locchi, dell’assessore al commercio Paolo Leonardi e degli altri membri della Giunta comunale è stata infatti ufficialmente inaugurata la 31esima edizione della manifestazione che animerà Umbertide fino a domenica 6 settembre.

Sono oltre 200 gli operatori commerciali, hobbisti ed artigiani del fai da te che, unitamente ai 44 operatori degli stand e agli espositori delle aree libere, presenteranno i loro prodotti ed offriranno nuove opportunità di acquisto. Il lungo serpentone di stand e bancarelle si snoda lungo l’oramai consueto percorso di via Unità d’Italia, via Morandi, piazza Marx e via Tusicum che, tutti i giorni, dal tardo pomeriggio fino a sera, sarà animato da musica ed esibizioni dal vivo.

Dopo l’inaugurazione delle fiere, il sindaco Locchi e la Giunta comunale hanno inoltre fatto visita anche alla mostra “Dalla candela alla lampadina” allestita proprio per l’occasione presso il foyer del cinema Metropolis dal Comitato per il centenario dell’elettrificazione di Umbertide e visitabile nei tre giorni della manifestazione.

In esposizione una selezione dei lavori realizzati dagli studenti umbertidesi, che nel corso dell’anno scolastico hanno portato avanti progetti sull’elettrificazione e una serie di oggetti risalenti dai primi anni del Novecento fino agli anni ’70-’80, lampade, vecchi proiettori cinematografici, strumentazioni della farmacia comunale e oggetti di proprietà della ex Ferrovia Centrale Umbra che raccontano l’evoluzione dell’elettricità ad Umbertide.

Fiere di Settembre

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*