
Festival Parole a Braccio: Celebrazione della Letteratura a Montone e Perugia
Il Rotary Club Fortebraccio, in collaborazione con il Comune di Montone, dà il via alla seconda edizione del Festival e premio letterario Parole a Braccio. Questo evento celebra la letteratura attraverso una serie di incontri, premiazioni e momenti conviviali, promuovendo la cultura e l’arte della scrittura.
Il festival si apre venerdì 31 maggio a Montone, presso il Complesso Museale di San Francesco. Alle ore 16.00, ci saranno laboratori e letture per bambini, curati dai cinque finalisti della categoria “KIDS”, sotto la guida dell’editrice Raffaella Polverini di Kaba Edizioni e dei giurati Fabrizio Ciocchetti, Anna Beatini, Elisabetta Galiano e “Maestra Fede”. Seguirà alle 17.30 la presentazione delle opere dei finalisti della categoria “DEI” (Diversità, Equità, Inclusione), coordinata dal prof. Paolo Monico. La serata si concluderà alle 19.00 con un aperitivo letterario, accompagnato da degustazioni di prodotti locali.
Il 1 giugno, l’evento si sposta a Perugia. La mattina, presso la suggestiva Biblioteca degli Arconi, ci sarà un incontro con l’autrice Ada D’Alessandro e la presentazione del libro “Mi chiamo Margherita. Ti racconto una donna”, in dialogo con la scrittrice Lorella Marini. Nel pomeriggio, al Palazzo della Provincia, lo scrittore Nicola Mariuccini presenterà le opere dei finalisti della categoria “Narrativa Libera”, seguito dalla premiazione del vincitore.
La cena letteraria, con un menù ispirato a Gabriele D’Annunzio, all’Hotel Rosetta, chiuderà in bellezza il Festival. Durante la cena, ci saranno intermezzi teatrali e una lotteria letteraria a scopo benefico. Si richiede la prenotazione per partecipare alla cena.
Tutte le informazioni sul festival, i finalisti, le giurie e il programma degli eventi sono disponibili sul sito www.paroleabraccio.it e sulle pagine IG e Facebook @paroleabraccio
Commenta per primo