Il Centro Mola Casanova a “Fa’ la cosa giusta”

C’era anche il Centro di educazione ambientale Mola Casanova alla prima edizione di “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si è svolta lo scorso fine settimana a Bastia Umbra. In coordinamento con la Regione Umbria – Servizio Energia – Umbria +, Mola Casanova ha proposto laboratori e attività legate alla disseminazione di “Energy Door”, il progetto finalizzato a stimolare la cittadinanza ad adottare stili di vita più consapevoli basati su efficienza e risparmio energetici.

Adulti e bambini hanno potuto testare le macchine che producono energia e condividere dubbi e perplessità sul mondo delle rinnovabili; inoltre sono stati proiettati gli spot sul risparmio energetico realizzati dagli studenti degli istituti superiori dell’Alta Valle del Tevere attraverso il progetto “Energy Door”, promosso dal Comune di Umbertide e finanziato con fondi Por Fesr Europei dalla Regione Umbria – Servizio Energia.

A “Fa’ la cosa giusta” erano presenti 10 aree espositive ed oltre 170 stand, per un totale di oltre 200 eventi gratuiti tra appuntamenti culturali, seminari, dimostrazioni e laboratori finalizzati a promuovere uno stile di vita sostenibile.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*