Ex Fcu Città di Castello Umbertide, consiglieri interrogano giunta

Riparte Fcu, ma si viaggia a rilento, non superiore ai 50 km

Ex Fcu Città di Castello Umbertide, Chiacchieroni e Mancini interrogano giunta
I consiglieri regionali Gianfranco Chiacchieroni (Partito Democratico) e Valerio Mancini (Lega Nord) hanno presentato una interrogazione alla Giunta regionale in merito all’imminente chiusura della tratta ferroviaria Città di Castello–Umbertide per lavori di manutenzione e messa in sicurezza della ex Ferrovia Centrale Umbra.

Nello specifico chiedono di sapere “tempi e costi dell’intervento” e “quali progetti la Regione prevede per il rilancio dell’infrastruttura ferroviaria”.

Nell’evidenziare come la situazione attuale della tratta in questione stia creando “molti disagi ai pendolari dell’Alta Valle del Tevere”, Chiacchieroni e Mancini evidenziano nell’atto come “il servizio ferroviario della ex FCU sarà sospeso in attesa dell’avvio di tali lavori” e che “tale ristrutturazione andrà a penalizzare pendolari e studenti che usufruiscono giornalmente di tale servizio.

Gli utenti – aggiungono – saranno costretti ad usare il trasporto su gomma per gli spostamenti creando loro un notevole disagio. I treni – concludono – già da tempo viaggiano a rilento e da alcuni mesi la tratta è soggetta a limitazione di velocità per motivi di sicurezza”.

Ex Fcu Città di Castello Umbertide

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*