
Elezioni 2016, Tiferno Insieme, presentati i candidati consiglieri
da Tiferno Insieme
Un altro bel evento ha caratterizzato la campagna elettorale di Tiferno Insieme. Nel tardo pomeriggio di venerdì tutti i candidati consiglieri inseriti nella lista civica si sono presentati alla città. Non è stato un solo citare nomi, ognuno ha presentato la propria persona, il proprio perché di questa scelta e soprattutto la tematica in cui si sente coinvolto e dove dunque vorrebbe portare il proprio contributo. Tutto ciò ha reso molto emozionante l’evento perché non si è parlato di politica fine a se stessa, si è parlato della nostra città, del nostro territorio, si è parlato dei problemi che ci sono ma soprattutto si sono messe in campo idee per cambiare rotta, idee per risollevare la nostra comunità.
Una squadra compatta, portatrice di idee nuove e concrete. Una squadra che racchiude ambiti lavorativi e sociali diversi. Una squadra di elementi giovani di età ma anche di voglia di fare. L’incontro si è aperto con il saluto del consigliere regionale Claudio Ricci il quale riportando la sua esperienza ha ricordato come il civismo, in questo particolare momento della politica italiana, può essere veramente la strada per governare ed amministrare la città caratterizzando tutta l’attenzione sul cittadino. Per l’appunto si è congratulato molto sulla scelta degli elementi portanti del programma di Tiferno Insieme e cioè Persona, Famiglia e Comunità. Microfono aperto poi ad ogni candidato.
Si è partiti con il più giovane in assoluto, Riccardo Zangarelli, che da poco più di un mese è diventato maggiorenne. Nelle sue fresche idee ci sono le necessità di un giovane che vuole una città accogliente, un centro che sia luogo di aggregazione, una comunità che possa dare voce alle tante iniziative culturali e giovanili che molto spesso sono costrette a rimanere nell’ombra. Via via tutti i candidati hanno espresso il loro impegno e sulla base di competenze o interesse hanno introdotto problemi e soluzioni che riguardano il territorio, l’economia, il centro storico, il lavoro, la viabilità, le frazioni, i spazi culturali, la scuola, lo sport insomma tutto quello che riguarda l’ambito gestionale di un comune.
Soluzioni non di fantasia ma soluzioni che fanno parte del programma di Tiferno Insieme. A presentare la squadra e ultimo ad intervenire il capolista Cristian Braganti il quale ha ricordato la nascita di questo progetto civico (sviluppato assieme al candidato sindaco Nicola Morini e al consigliere comunale Manuel Maraghelli) per poi soffermarsi sulla sua esperienza di consigliere comunale. Una esperienza bella ma anche faticosa, una esperienza che vorrebbe continuare assieme ad una squadra così tenace e concreta come quella di Tiferno Insieme.
Le conclusioni dell’incontro le ha espresse il candidato a sindaco Nicola Morini, il quale nel ringraziare ogni candidato, ha detto di essersi molto emozionato nell’avvertire tutto questo entusiasmo e nel sentirsi sostenuto da persone così impegnate e motivate nel portare avanti un progetto importante e di vero rinnovamento per la nostra città. L’elenco dei candidati inseriti nella lista civica Tiferno Insieme: Braganti Cristian, Antonelli Laura, Aureli Luca, Bartoli Mattia, Bevilacqua Angelo, Bursi Stefania, Chiodini Fabiana, Duchi Domenico, Fanucci Stefania, Ficarra Stefano, Fiorucci Stefania, Flamini Luigina, Giangiacomo Anna Maria, Leveque Riccardo, Marconi Alessandro, Margutti Silvia, Marinelli Beatrice, Pierini Marcello, Renghi Davide, Rossi Elda, Santi Laurini Enrico, Tettamanti Renzo, Vincenti Vittorio, Zangarelli Riccardo.
Commenta per primo