Donazione sangue, AVIS Città di Castello lancia il suo appello

Assemblea annuale Avis Comunale Città di Castello, che si è tenuta nella giornata di domenica 27 febbraio 2022

Donazione sangue, AVIS Città di Castello lancia il suo appello

L’AVIS Comunale di Città di Castello lancia il suo appello ribadendo che al momento c’è un grande carenza di sangue in Umbria dovuta ad un forte aumento dei consumi. Infatti nonostante le donazioni siano in aumento rispetto allo stesso periodo del 2022 (+ 42 donazioni dato aggiornato al 31 maggio), negli ultimi mesi è notevole l’aumento della richiesta di sangue negli ospedali dell’Umbria.

Per questo motivo chiediamo a tutti i cittadini che possono farlo, di donare il sangue soprattutto considerando che in questo periodo dell’anno, a seguito delle vacanze estive, si registra spesso un calo di donazioni mentre non calano i bisogni dei malati che hanno bisogno di cure costanti.

Data dunque la grande necessità di nuovi donatori periodici, invitiamo tutti coloro che si trovano in buona salute e hanno un età compresa tra i 18 e 65 anni a venirci a trovare presso il nostro ufficio o a chiamarci per avere tutte le informazioni necessarie.

Con l’occasione l’AVIS Comunale di Città di Castello informa che il suo ufficio si è trasferito in Via Gregorio Tifernate n.9 vicino all’Autoscuola Tiberina ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 12,00 ed è possibile contattarci anche telefonicamente ai numeri 0758553396 e 3666735431 o via email: aviscittadicastello@avisumbria.it.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*