Direzione nazionale Pd su Jobs Act, Guasticchi “Voterò convinto la proposta di Matteo Renzi

“Voterò convinto la proposta di Matteo Renzi sulla riforma del lavoro, il cosiddetto Jobs Act, una riforma ben fatta e degna di questo nome, come l’ha definita lo stesso premier. Convinto e con coerenza, voterò una riforma ‘non più rinviabile’ che giustamente vuole cambiare l’approccio al mondo del lavoro, in un’ottica più adeguata alla situazione del mercato del lavoro di oggi.

Un programma che, introduce regole nuove sul lavoro, porta all’eliminazione del precariato, evitando battaglie ideologiche sull’art. 18 con l’obiettivo primario di garantire l’occupazione.

Con il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti in relazione all’anzianità di servizio si va di fatto verso il superamento dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori (che disciplina i licenziamenti senza giusta causa). Il Jobs Act può offrire la possibilità all’Italia di muovere l’attuale stagnante situazione che fabbrica ogni giorno nuovi disoccupati per ripartire su nuove basi.

La semplificazione dell’attuale sistema, una nuova spinta degli imprenditori verso gli investimenti e l’attrazione di nuovi capitali sono elementi fondamentali per ripartire, creare nuovi posti di lavoro e ridare fiducia ai giovani e alla nostra gente”.

Questa la posizione di Marco Vinicio Guasticchi, membro della direzione nazionale del Pd e presidente della Provincia di Perugia. “Un passaggio fondamentale quello di oggi – ha concluso Guasticchi – una volta avuto il via libera da parte della direzione, il jobs Act e riforma del lavoro potrà approdare alla discussione in Parlamento”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*