Daspo per tre giovani dopo rissa nei pressi di una discoteca

Daspo per tre giovani dopo rissa nei pressi di una discoteca

Daspo per tre giovani dopo rissa nei pressi di una discoteca

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno notificato il provvedimento di “Divieto di accesso ai pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento” (cd. Daspo Willy) a tre giovani dell’Altotevere, di età compresa tra i 18 e 24 anni, con precedenti di polizia. Il divieto, della durata di un anno, è stato emesso dal Questore della provincia di Perugia in seguito a una rissa avvenuta a gennaio nel parcheggio di una discoteca della zona.

L’episodio ha richiesto l’intervento dei militari, che hanno identificato i tre giovani tra coloro che avevano partecipato alla rissa. I soggetti coinvolti hanno riportato ferite al volto, necessitando cure ospedaliere.

Il Questore Dario Sallustio, esaminati gli atti e la proposta avanzata dal Comando Compagnia di Città di Castello, ha ritenuto che la condotta dei tre individui costituisse un grave pericolo per l’ordine pubblico. Per prevenire nuovi episodi e tutelare la sicurezza dei cittadini, ha quindi adottato il provvedimento restrittivo.

Il “Daspo Willy” vieta ai destinatari di accedere al locale e di stazionare nelle immediate vicinanze per un anno. Questa misura di prevenzione, introdotta nel dicembre 2020 in seguito all’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro (Roma), rientra nella categoria dei “divieti di accesso alle aree urbane”.

La violazione del provvedimento costituisce reato e prevede pene che vanno dalla reclusione da 1 a 3 anni e una multa compresa tra 10.000 e 24.000 euro.

Le autorità proseguono nell’attività di controllo per garantire il rispetto delle misure adottate e prevenire situazioni di rischio per la sicurezza pubblica.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*